Confcommercio Imprese per l'Italia

L’ASCOM DI PIANO DI SORRENTO INVESTE IN CORSI DI LINGUA INGLESE FORMAZIONE IN CONSULENZA FINANZIARIA, PRIMO SOCCORSO E SICUREZZA SUL LAVORO

L’ASCOM DI PIANO DI SORRENTO INVESTE IN CORSI DI LINGUA INGLESE

FORMAZIONE IN CONSULENZA FINANZIARIA, PRIMO SOCCORSO E SICUREZZA SUL LAVORO

Gianluca Di Carmine

Formazione e assistenza: su questi due punti l’Ascom di Piano di Sorrento continua il suo cammino con i propri associati. Le linee guida sono state definite, e in parte confermate, nella serata di ieri, venerdì 10 marzo, durante l’assemblea annuale tenuta presso il centro culturale di Via delle Rose, nei locali sottostanti la biblioteca comunale. «Ciò che ha caratterizzato l’anno sociale appena concluso credo sia la capacità di bilanciare continuità e sfide – spiega il Presidente Gianluca Di Carmine, a capo del Direttivo della Confcommercio carottese da due anni – Ora intendiamo potenziare i servizi offerti ai soci, puntando su eventi validi e sulla crescita della qualità imprenditoriale».

Con questi presupposti il Direttivo, oltre ad illustrare e discutere il bilancio preventivo e consuntivo 2016, ha presentato i corsi di formazione pensati appositamente per gli associati. In particolare l’Ascom ha deciso di investire su corsi di lingua inglese presso il Language Centre, su formazione generale, primo soccorso, anticendio e sicurezza sul lavoro con lo Studio De Angelis e in consulenza finanziaria e previdenziale con Giuseppe De Maio. «Crediamo che affiancare gli imprenditori nelle esigenze reali e quotidiane sia uno dei compiti fondamentali dell’Ascom – commenta il Presidente – Per questo motivo, oltre a rinnovare tutte le convenzioni strette con professionisti e attività della zona, quest’anno abbiamo deciso di offrire formazione ad ampio raggio, essenziale per un territorio a forte vocazione turistica e commerciale come il nostro».

Intanto fervono già i preparativi per gli eventi estivi. Confermata, dopo il grande successo riscosso al suo debutto, la manifestazione Pizzafest&Shopping che si prepara ad una seconda edizione ancora più articolata e coinvolgente. 

Christmas Shopping Bus
Contatta il Presidente

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

scrivi la soluzione